Henka

Henka

Oggetti realizzati con stampante 3D

Frosinone/Barcellona, 2014

Progettisti: Gildo Incitti con l’architetto Michela Ruggiero

1° POSTO – “Online selection Reshape Digital Fabrication Contest” con premiazione durante il FAB10 di Barcellona 2014 – Bando internazionale indetto da:: Reshape

ESPOSTO all’European Maker Faire Roma 2014

The Shapeshifter

 

Oggi non basta creare oggetti belli. Non basta neanche crearne di utili. Devono essere anche originali ed eco-friendly. Henka raccoglie tutto ciò! Grazie ad un brevetto originale che permette la stampa 3d con la polvere di marmo, i residui delle cave e della lavorazione di questo materiale, si trasformano in un modulo con cui costruire ciò che vuoi!

Pensa, unisci, crea!

 

Un semplice modulo prismatico a base triangolare stampato in una resina di carbonato di calcio dalla formula brevettata, e piccoli ma potenti dischi magnetici al neodimio. Bassa accostare i moduli e il gioco è fatto! Costruzioni in scala 1:1 con cui realizzare il tuo personale elemento di arredo. Il solo limite…è la tua immaginazione!

M’illumino di meno

 

Il carbonato di calcio ha tra le sue proprietà una fluorescenza naturale: con una breve ricarica tramite UV LED, Henka può splendere di luce propria fino a 3 volte il tempo di ricarica. Tutto con un consumo bassissimo di elettricità!